Se ci tenete a sapere come ammazzeranno noi, guardate come hanno ammazzato i greci.
Greci e italiani, una faccia una razza e, temo, un destino!
Nel 2010 inizia ad Atene – tutto merito di BCE e di FMI – l’austerity ricattatoria che, sola, consente di accedere ad un credito balordo, concesso al fine di tagliare la giugulare al Paese, fingendo si tratti di “aiuti sociali”, destinati in realtà a riempire i buchi di banche tedesche e francesi esposte con i titoli di Stato nazionali.
I greci votarono compatti No al referendum, sancendo teoricamente la fine delle politiche suicide, ma la democrazia della carta straccia ebbe il suo corso grazie a Tsipras che, di quel voto, se ne fregò ampiamente e spudoratamente.
Ridurre il 40% del popolo in povertà gli sembrò un prezzo che poteva pagare.
Ciò che non venne più pagato fu lo stipendio dei greci: oggi il salario medio è di 700 €, con un costo della vita di poco al di sotto di quello italiano.
Un milione di persone su 10 percepisce un reddito che si aggira intorno ai 300 euro.
Con la freddezza di una ballerina di night club che deruba il cretino di turno, la Troika ordinò ai suoi manutengoli di sottrarre ai greci persino la casa e così i mutui non furono rinegoziati. Suicidi a migliaia!
Dal 2009 al 2015 la spesa per la sanità passò dal 9 al 4%. Sanità distrutta! Si deve a molti medici eroici la creazione di cliniche sociali dove la misericordia vince l’interesse.
Sappiate che l’Europa senza vergogna, la stessa baldracca che aveva massacrato gli ospedali, decise, con la mancanza di pudore propria delle puttane, di premiare quei medici.
Premio non accettato e risposta feroce del governo: Elleniko, la clinica sociale di Atene, costretta a difendersi per non essere chiusa e far posto ad un albergo.
Ancora un buon affare il turismo in Grecia, soprattutto per gli hotel di lusso, in mano agli stranieri. La pandemia, però, sta dando la spallata finale anche al terziario: 70.000 disoccupati in pochi mesi, 80% di perdite, ammortizzatori sociali inesistenti.
L’arrivo di decine di migliaia di stranieri, bastardi il giusto, violenti quanto basta e islamici ad oltranza, sta esaudendo il sogno di molti di veder rantolare la Grecia: stipendi sociali e appartamenti con affitto regolarmente pagato da mamma Europa sono dedicati solo a loro.
La casa crolla come tutte le case in cui la mamma è Troika.